Cura dei denti storti

Mascherine invisibili e BIOstimolatore per un riallineamento discreto e ultraveloce.

Cura dei denti storti

Raddrizza i denti in metà tempo e in maniera discreta, un breve video:

Oggi, puoi raddrizzare i tuoi denti in metà tempo rispetto all’apparecchio tradizionale, in maniera discreta, indolore e più igienica.

Scopri in questo breve video, insieme all’Avatar del Dott. Colletta, i 3 Steps e il Boost del nostro protocollo innovativo: Aligners (mascherine invisibili e rimovibili) e BIOstimolatore per ottenere il sorriso dei tuoi sogni!

Se vuoi, seguici sul nostro canale YouTube.

Fase 1: Quadro

Fase 1: Quadro

Con Scanner 3D si fa il punto e viene impostato il Piano di riallineamento dei denti

Nella Fase 1 del nostro Protocollo, attraverso la tecnologia di Imaging 3D, grazie ad un innovativo Scanner Intraorale, riusciamo ad acquisire la fotografia perfetta della situazione iniziale della bocca del paziente.

Partendo da questo quadro, viene impostato il Piano di riallineamento dei denti, che si concretizza con dei movimenti graduali, controllati ed impercettibili, fino al loro posizionamento ideale.

Fase 2 e 3: Attacco e Boost

Risultato: Grazie ad Aligners e BIOstimolatore, denti Perfetti in metà tempo!

Nella Fase 2 del Protocollo, entrano in gioco gli Aligner, mascherine invisibili che agiscono in maniera discreta e con tempi di posa dimezzati rispetto agli apparecchi tradizionali.

La Fase 3 di questo metodo rivoluzionario prevede l’utilizzo combinato degli Aligner insieme al BIOstimolatore*, sofisticato dispositivo in esclusiva del nostro Studio Odontoiatrico. Tale dispositivo consente di accelerare ulteriormente i tempi per arrivare prima al risultato finale.

Risultato: Denti Perfetti in metà tempo!

* incluso nel prezzo del Protocollo

Fase 2 e 3: Attacco e Boost
Fase 2 e 3: Attacco e Boost
Fase 2 e 3: Attacco e Boost
I consigli del dentista sulla cura dei denti storti

I consigli del dentista sulla cura dei denti storti

La prevenzione dei denti storti comincia sin dall’infanzia. Per poterla fare però è necessario analizzare e conoscere le cause che provocano tale conformazione errata dei denti in modo da evitare disagi, malocclusioni e diverse problematiche sia estetiche che funzionali. Ecco alcuni consigli:

[

Nel periodo infantile, evitare l’uso prolungato del ciuccio, del biberon e del pollice

[

Evitare la continua ed esclusiva assunzione di cibi cotti e soffici; favorire il consumo di cibi croccanti, come frutta e verdura crude

[

Correggere sin da subito la conformazione scorretta della dentatura per cause genetiche

[

Monitorare e correggere il bruxismo

[

In età adulta, sostituire i denti mancanti

È utile sapere che:

Ecco alcune delle domande più frequenti relative al disagio dei denti storti.
Qui potrete trovare le risposte ai vostri dubbi e curiosità per prevenire e risolvere il problema:

I denti possono disallinearsi in età adultà?

Sì, se non si sostituiscono i denti mancanti. Gli adulti possono perdere i denti per delle estrazioni, un infortunio, problemi odontoiatrici oppure perché quelli definitivi non sono mai spuntati dopo la caduta di quelli da latte o per malattia parodontale avanzata, quando i denti possono spostarsi per carenza di supporto osseo. Lo spazio che rimane dopo l’estrazione aumenta la pressione sui denti restanti che iniziano a spostarsi. Se chiudi questi spazi con un apparecchio, un ponte, un impianto o una dentiera parziale, puoi evitare che gli altri denti cambino posizione.

Il mal di schiena può essere correlato ai denti storti?

Sì, la malocclusione dentale può essere direttamente collegata al mal di schiena e viceversa. Quando la chiusura della bocca non è perfetta, si provoca una tensione a livello neuromuscolare che a lungo andare provoca disturbi alla schiena e al collo. Il problema può aggravarsi ulteriormente quando si vive una situazione di stress continuato.

Al momento indosso l’apparecchio. Posso passare al trattamento con gli Aligners?

In alcuni casi sì. Molti dentisti stanno trattando un numero significativo di pazienti con una combinazione di apparecchi tradizionali ed aligner trasparenti. Consulta il dentista con più esperienza su questo tipo di trattamento nella tua zona, per sapere qual è l’approccio più adatto al tuo sorriso.

È utile sapere che:

La sedazione cosciente: come eliminare la paura del dentista.

Hai paura di andare del dentista? Non preoccuparti, rientri nella media della popolazione che soffre di “paura del dentista”. Per risolvere questo problema e aiutare i pazienti a prendersi cura dei propri denti serenamente e senza stress, il nostro studio offre una soluzione semplice e indolore: la sedazione cosciente.

Indirizzo

Via Carlo Maratta, 27, 60123 Ancona AN

Telefono

Contattaci per richiedere informazioni

La tua richiesta è stata inoltrata;
sarai ricontattato quanto prima.

Grazie