Curare la parodontite

Laserterapia al microscopio e analisi genetiche. Piu’ efficace, alternativa alla chirurgia e indolore, conservativa e meno invasiva.

Curare la parodontite

Cura la Parodontite senza chirurgia

La Parodontite si può curare senza chirurgia, in modo indolore e non invasivo.

Scopri in questo breve video, insieme all’Avatar del Dott. Colletta, il nostro protocollo rivoluzionario: Laserterapia al microscopio: l’ultima frontiera per la cura della parodontite!

Se vuoi, seguici sul nostro canale YouTube.

Screening completo per una terapia personalizzata

Screening completo per una terapia personalizzata

La Parodontite si può curare senza chirurgia, in modo indolore e non invasivo.

Grazie alla radiologia digitale e a complesse analisi genetiche e microbiologiche, possiamo fotografare il quadro clinico di ogni singolo paziente in maniera perfetta e studiare quindi il piano di cure personalizzato.

Tali analisi servono a capire quali e quanti batteri patogeni sono presenti nei tessuti parodontali, al fine di poterli riconoscere ed eliminare, calibrando così la terapia laser specifica per ogni singolo caso.

Inoltre, per potenziare l’effetto del piano di cura, puntiamo a rinforzare il tuo sistema immunitario con un approccio omeopatico, anziché utilizzare cure antibiotiche debilitanti, a lungo termine.

Protocollo PERIOBLAST™ – la nuova frontiera

Analisi genetiche e Terapia laser al microscopio specifica per ogni singolo caso

La terapia chirurgica tradizionale per la cura della parodontite prevede un intervento chirurgico combinato all’utilizzo di antibiotici. Questo protocollo è ormai desueto e non è risolutivo del problema; si manifestano così, nella maggior parte dei casi, delle recidive.

Il nostro protocollo innovativo PERIOBLAST™ prevede l’utilizzo del laser e del microscopio operatorio, che garantiscono un’effettiva e permanente risoluzione del problema, in profondità.

Già alla prima seduta laser personalizzata, si può vedere la scomparsa dei sintomi più evidenti, come:
– Sanguinamento gengivale spontaneo
– Alitosi

Inoltre, il nostro protocollo permette di:
– Eliminare il disagio psicofisico all’idea di un intervento chirurgico
– Rigenerare i tessuti parodontali
– Ridurre la mobilità dentale

Per ulteriori approfondimenti, puoi visitare la pagina del network IMI-EDN, specializzato nella cura della parodontite, di cui siamo partner.

Protocollo PERIOBLAST™ – la nuova frontiera
Protocollo PERIOBLAST™ – la nuova frontiera
Protocollo PERIOBLAST™ – la nuova frontiera
I consigli del dentista sulla cura della parodontite

I consigli del dentista sulla cura della parodontite

Ecco alcuni consigli “salva denti e gengive” previsti dalle linee guida redatte dalla Società italiana di parodontologia e implantologia (Sidp) insieme alla European federation of periodontology (Efp), all’American academy of periodontology (Aap) e all’Asian pacific society of periodontology (Apsp)

[

Non fumare

[

Assumere vitamina C

[

Fai regolarmente visite di controllo e sedute di igiene

[

Preferire lo spazzolino elettrico

[

Uso dello scovolino e filo interdentale

È utile sapere che:

Ecco alcune delle domande più frequenti relative alla malattia parodontale. Qui potrete trovare le risposte ai vostri dubbi e curiosità:

Come prevenire la gengivite?

La regola del 2:

– Pulisci costantemente e correttamente i tuoi denti, per almeno 2 volte al giorno per almeno 2 minuti

– Fai una visita di controllo e di igiene dal dentista 2 volte all’anno

Quando la parodontite è considerata grave?

La forma aggressiva della malattia è riconoscibile dalla rapida perdita di tessuto (gengiva). Si può manifestare in condizioni igieniche poco idonee a qualsiasi età, ma anche in pazienti con età inferiore ai 30 anni; caso in cui la patologia è più grave per motivi genetici.

La malattia parodontale è ereditaria?

La malattia parodontale non è ereditaria, ma esiste una suscettibilità genetica che è ereditaria. La suscettibilità genetica significa che il sistema immunitario reagisce in modo esagerato alla presenza dei batteri, stimolando il riassorbimento dell’osso attorno ai denti.

La malattia parodontale è contagiosa?

Pur essendo una malattia infettiva di origine batterica, è bene chiarire che la parodontite non è contagiosa: essa viene sì indotta da batteri, ma è l’infiammazione con cui il nostro corpo risponde alla loro presenza che genera la malattia nei soggetti suscettibili.

È utile sapere che:

La sedazione cosciente: come eliminare la paura del dentista.

Hai paura di andare del dentista? Non preoccuparti, rientri nella media della popolazione che soffre di “paura del dentista”. Per risolvere questo problema e aiutare i pazienti a prendersi cura dei propri denti serenamente e senza stress, il nostro studio offre una soluzione semplice e indolore: la sedazione cosciente.

Indirizzo

Via Carlo Maratta, 27, 60123 Ancona AN

Telefono

Contattaci per richiedere informazioni

La tua richiesta è stata inoltrata;
sarai ricontattato quanto prima.

Grazie